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Microsoft Windows Server

Microsoft MTA Windows Server


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I Corsi e la certificazione Microsoft MTA forniscono uno specifico percorso formativo, per convalidare le conoscenze e gli aspetti fondamentali delle tecnologie IT.

A chi si rivolge


Il corso è rivolto a chiunque vuole intraprendere una carriera in ambito IT.

Prerequisiti


E' richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Il Corso


Il corso ha una durata di 50h

Alla fine di questo corso gli studenti saranno in grado di:
- Capire l'installazione del server
- Comprendere i ruoli server
- Comprendere Active Directory
- Comprendere lo storage
- Comprendere il Performance Management Server
- Capire la Manutenzione del Server

E' possibile frequentare il corso in presenza nelle nostre sedi di Palermo, Caltanissetta, Catania, Roma e Ruvo di Puglia (Bari) o in videoconferenza interattiva in tutto il territorio italiano.


Il Costo


Il corso Microsoft MTA Windows Server Administration Fundamentals ha un costo di €950 incluso dell'esame di certificazione.
E' possibile, su richiesta, fornire preventivi ad hoc per corsi personalizzati sia nei programmi che nel monte ore, ed è possibile scegliere la tipologia di erogazione delle lezioni: in presenza, videoconferenza interattiva o in modalità mista.
E' possibile erogare corsi individuali.
L'eventuale esame non superato non dà diritto ad alcun rimborso: sarà possibile ripetere l'esame al solo costo dello stesso.
Contattateci per conoscere le convenzioni attive.


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Obiettivi del corso e dell'esame Windows Server Administration Fundamentals (98-365)


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Comprendere l'installazione di un server


Comprendere i driver di periferica.
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: installazione, rimozione, disattivazione, l'aggiornamento / adeguamento, ripristino, risoluzione di problemi; Plug & Play; IRQ, interruzioni; firma dei driver.

Comprendere i servizi. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: cosa sono i servizi, quali stati di un servizio ci possono essere; tipi di avvio, opzioni di ripristino, avvio ritardato, impostazioni Run As per un servizio, arresto o pausa di un servizio; account di servizio, dipendenze.

Comprendere le opzioni di installazione di un server. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: scegliere la corretta versione del sistema operativo; partizionamento; opzioni F8; server core vs full; installazione interattiva; installazione automatica, installazione automatizzata utilizzando WDS, aggiornamento vs installazione pulita; aggiornamenti del firmware compreso il BIOS.

Comprendere i ruoli di un server


Identificare i server di applicazioni. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: mail server, database server, server di collaborazione, server di monitoraggio; gestione delle minacce

Comprendere i servizi Web. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: IIS, WWW e FTP; separare i processi in esecuzione; l'aggiunta di componenti; siti; porte; SSL, certificati.

Comprendere l'accesso remoto. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: assistenza remota, strumenti di amministrazione remota, Remote Desktop Services; concessione delle licenze, RD Gateway, VPN, la virtualizzazione delle applicazioni, porte multiple.

Comprendere i servizi di file e stampa. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: stampanti locali, stampanti di rete, pool di stampanti, la stampa web, gestione web;distribuzione driver; file, cartella e autorizzazioni di condivisione vs. diritti; revisione; gestione della stampa

Comprendere la virtualizzazione dei server. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: modalità di virtualizzazione; VHD, memoria virtuale, le reti virtuali, snapshot e stati salvati; da fisico a virtuale, da virtuale a fisico

Comprendere Active Directory


Comprendere gli account e i gruppi. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: account di dominio, account locali, profili utente, tipi di gruppo; ambiti di gruppo; nidificazione di gruppo; AGDLP.

Comprendere le unità organizzative (OU) e contenitori. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: scopo delle unità organizzative; scopo di contenitori; delega; default.

Comprendere infrastruttura di Active Directory. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: i controller di dominio; foreste; operazioni di ruoli master; dominio vs gruppo di lavoro; domini child, i trust, livelli funzionali; spazio dei nomi; siti; replica.

Comprendere i criteri di gruppo. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: elaborazione delle policy di gruppo; Group Policy Management Console, policy di computer; policy degli utenti; policy locali.

Comprendere l'archiviazione


Identificare tecnologie di memorizzazione. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di archiviazione; locali (SATA, SCSI, IDE), NAS, SAN, Fibre Channel, iSCSI, NFS, FC HBA e switch FC, iSCSI hardware.

Comprendere il RAID. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 10 e combinazioni; RAID hardware e software.

Comprendere i tipi di disco. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: ATA; disco di base; disco dinamico, i punti di montaggio, file system, il montaggio di un disco rigido virtuale, file system distribuiti; dischi ottici.

Comprendere Server Performance Management


Identificare le principali componenti hardware di un server. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti:memoria, disco, processore; rete; 32/64 bit, unità rimovibili, schede grafiche, raffreddamento, il consumo di energia; porte.

Comprendere il monitoraggio delle prestazioni. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: metodologie, le procedure, effetti di rete, CPU, memoria e disco, la creazione di una linea di base; perfmon; resmon; Task Manager; contatori delle prestazioni.

Comprendere i log e gli avvisi (alert).
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: scopo dei logo di prestazioni e avvisi.

Comprendere la manutenzione di un server


Identificare le fasi del processo di avvio. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti:bios, settore di avvio, bootloader; MBR; boot.ini; bcdedit; POST; modalità provvisoria

Comprendere la business continuity. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: backup e ripristino; ripristino da disastri (disaster recovery); clustering, il ripristino della AD; reindirizzamento delle calimentazione continua(UPS). alimentazione continua(UPS).artelle, ridondanza dei dati; alimentazione continua(UPS).

Comprendere gli aggiornamenti. 
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: software, driver, sistemi operativi, applicazioni, Windows Update, Windows Server Update Service (WSUS).

Comprendere le metodologie di risoluzione dei problemi (troubleshooting).
Questo obiettivo può includere tra i vari argomenti: processi, procedure, best practices; approccio sistematico vs. specifico; perfmon, Visualizzatore eventi, monitor di risorse; Information Technology Infrastructure Library, logging centralizzato; filtraggio di eventi; default log.


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Chi Siamo


La ICT Learning Solutions è un'associazione che da anni opera con successo in ambito ICT, nello specifico su Formazione, Sviluppo e Consulenza specialistica.

Formazione


La ICT Learning Solutions gestisce il programma di formazione Cisco Networking Academy su tutto il territorio siciliano, e tramite partnership anche in altre regioni, operando come Cisco Academy a Palermo e Catania, ASC (Academy Support Center) e ITC (Instructor Training Center) per tutto il territorio siciliano. Fornisce supporto a tutte le Cisco Academy formando i loro Istruttori. Questo ha portato la ICT Learning Solutions a ricevere numerosi premi e riconoscimenti per l'ottimo lavoro svolto. Solo negli ultimi anni, grazie anche agli investimenti del programma Digitaliani di Cisco, formando oltre 10.000 studenti in Sicilia.

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La ICT Learning Solutions è anche ASC (Academy Support Center) per il programma di formazione Palo Alto Networks.

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Opera come Academy e Test Center per i programmi di formazione ufficiali di molti altri vendor, tra i quali Microsoft, CompTIA, Adobe, Autodesk, Cybersec4, C++ institute, Oracle, Ec-Council ed altri, mettendo a disposizione la più ampia offerta formativa in ambito ICT oggi disponibile sul mercato. 

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Tutti i corsi vengono erogati da Istruttori certificati, qualificati ed autorizzati, specialisti del settore che non si occupano solo di formazione. Vantiamo accordi con Università, Aziende ed Enti, formando le figure più richieste sul panorama lavorativo tramite percorsi strutturati multivendor e tirocini aziendali. Aiutiamo gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro con stage mirati ed accordi con Aziende del territorio nazionale, vantando altissimi tassi di occupazione a breve termine.

Sviluppo


Ci occupiamo di sviluppo di piattaforme informatiche web, client-server o stand-alone con i più alti standard di ottimizzazione e sicurezza, sfruttando anche le più importanti tecnologie emergenti quali Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Consulenza Specialistica


Effettuiamo consulenze specialistiche su Networking, Sicurezza informatica, Penetration testing, Sviluppo Applicazioni, Recupero Dati, Trattamento Dati e GDPR, Scansioni di vulnerabilità, Gestione ed Implementazione di Data Center, Virtualizzazione e molto altro, utilizzando il know-how acquisito in anni di consulenze tecniche specialistiche erogate ad Enti Pubblici ed Aziende su tutto il territorio nazionale.



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Scritto mercoledì 14 Ottobre 2015, modificato mercoledì 17 Aprile 2019